Affidiamo lavorazioni esterne a collaboratori storici presenti sul nostro stesso territorio, per offrire i migliori risultati in termini di qualità con tempistiche contenute.
STAMPA OFFSET CON RETINO STOCASTICO
Negli ultimi anni, una delle innovazioni tecnologiche più performanti nella stampa offset è l’uso del retino stocastico (FM) che permette di aumentare la nitidezza e la definizione dei colori dando vita ad immagini dalla qualità fotografica. Dettagli nitidi e definiti, una gamma cromatica più ricca e chiaroscurata, passaggi tonali intensi, eliminazione dell’effetto moirè sono il valore aggiunto di questa tecnica.
La differenza rispetto alla tradizionale stampa offset si gioca nella suddivisone e nella distribuzione dei punti di colore che daranno vita alla riproduzione delle immagini: il retino stocastico li scompone in micro-punti tutti di uguale dimensioni distribuiti in modo casuale e non secondo l’usuale rosa con quattro angolazioni. In questo modo l’occhio non percepisce la scomposizione del colore e la riproduzione delle immagini si avvicina moltissimo alla qualità fotografica.
Questa tecnica è perfetta per cataloghi in cui si vogliono valorizzare i dettagli decorativi e funzionali dei prodotti o in cui sono strategiche le fotografie d’ambiente. È considerata imprescindibile nei settori luxury, design, moda.